“Dopo essere stata sommersa dalle critiche per settimane su tutti i fronti l’Amministrazione Mastella ha dovuto fare marcia indietro sullo spostamento del mercato, rinnegando le bizzarre idee sostenute fino ad oggi su via Pascoli e riconoscendo che le questioni poste dall’opposizione erano assolutamente fondate. Sicuramente si sarebbe potuto evitare questo ping pong di comunicazioni se ci si fosse mossi con i dovuti tempi e soprattutto con un metodo partecipato di reale concertazione. L’ascolto è fondamentale, lo stiamo dicendo sino allo sfinimento, incontrando il solito e incomprensibile muro, che per fortuna, almeno per questa volta, anche grazie all’attivismo della popolazione scolastica, non si è rivelato essere…di gomma”.
È stato sventato così il pericolo del caos in merito allo spostamento del mercato rionale di zona Mellusi. L’ultima decisione comunicata dalla Giunta Mastella di utilizzare per entrambi i giorni gli stalli di via Delcogliano è sicuramente in finale la meno impattante per le esigenze di tutti. Dai residenti ai fruitori e soprattutto alle famiglie della Sant’Angelo a Sasso che avevano rilevato l’impossibilità di dare seguito alla scelta di Via Pascoli, già molto critica da sempre, che avrebbe comportato non pochi problemi anche in termini di sicurezza.
i consiglieri di opposizione De Longis, De Lorenzo, Farese, Fioretti, Megna, Miceli, Moretti, Perifano, Sguera e Varricchio