Tempo di lettura: 2 minuti

Per i Sanniti Five Soccer il concetto di famiglia è da sempre stato uno dei pilastri intorno ai quali fondare l’attività sportiva. Proprio per onorare uno dei capisaldi della famiglia, i nonni, la società giallorossa ha organizzato, anche quest’anno il Trofeo del Nonno, giunto alla seconda edizione. Un torneo che vedrà partecipare quest’anno ben 6 società di scuole calcio di Benevento e provincia. Più che un torneo gli organizzatori hanno cercato di creare un vero e proprio evento sia sportivo che sociale. Non a caso oltre a poter assistere alle gare dei piccoli campioni delle scuole calcio invitate, la Domenica sarà una giornata dedicata ai “nonni” con Animazione, musica e giochi by staff Casa Sanniti con ben 6 animatori ad intrattenere i più piccoli, con gonfiabili e tante altre sorprese. 

Presso la struttura “Casa Sanniti”, sita in via Bellini a Benevento (quartiere Pacevecchia), al secondo trofeo “L. Luciani – A. Pellegrino – L. Pilla” dedicato nello specifico a tre nonni che non ci sono più, prenderanno parte: Sanniti Five Soccer con due squadre gialla e rossa, Cerreto Sannita, Star Game, Virtus Calciolandia, San Rocco Paduli con due squadre, Giada Montesarchio.  

Il programma sportivo:

Venerdi 28 aprile dalle 16:00 Girone Giallo con Calciolandia, Cerreto Sannita, Giada Club Montesarchio e San Rocco Paduli bianchi.

Sabato 29 aprile sempre dalle 16:00 Girone Rosso con Sanniti rossa, Sanniti gialla, San Rocco Paduli e Star Game. Le prime due classificate si qualificheranno per le semifinali.

Questo il programma della domenica 30 aprile: Dopo la benedizione dei partecipanti, che sarà impartita da Don Teodoro, ci sarà l’Inno Nazionale, le gare si svolgeranno a partire dalle 9:30 del mattino ed avranno la durata di 20′ ognuna (due tempi da 10’). La finalissima per il primo e secondo posto avrà durata 30 minuti (2 tempi da 15’). Come da tradizione, la premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti.

Il programma Animazione:

Domenica 30 aprile dalle 9:00 cancelli aperti per tutti, con gli animatori di Casa Sanniti ad accogliere bambini, genitori e nonni.

La società dei Sanniti Five Soccer si augura una massiccia presenza di pubblico, nel rispetto di tutte le normative vigenti, per trascorrere insieme una mattinata dedicata allo sport, nello specifico il Calcio a 5, ma soprattutto  alla famiglia e ai nonni con, al centro di tutto, il sorriso dei tanti bambini che parteciperanno alla manifestazione.