Benevento – Si allarga il numero di riconferme in casa Sanniti Five Soccer. Il club del Presidente Petrillo ha voluto fortemente, anche per il prossimo campionato, il calcettista Mirko Federici.
Dal 2016/17 con i Sanniti five soccer, quando il team vinse ai playoff contro la Campana, salvo una breve pausa è ritornato nella stagione 2019/2020. Federici si appresta dunque a disputare la quarta stagione con la squadra giallorossa.
“Con 44 reti – scrive in uns nota la società – è il marcatore più prolifero della storia in solo 30 presenze con la maglia giallorossa, una media da categoria superiore e che poteva aumentare se non fosse stato limitato da infortuni e da problemi lavorativi che lo tengono spesso lontano dal campo”.
“Sono cresciuto con il pallone ai piedi – ha dichiarato Federici – e col tempo e gli anni la passione cresceva con me. Il gioco di squadra è fondamentale, anzi quasi indispensabile. Fare gruppo è come vincere una partita già al 50%.
Scegliere i Sanniti non è stato difficile. Lì ho ritrovato amici e abbiamo trascorso anni insieme sia da giocatori che altro. Loro sono stati e saranno sempre amici oltre che i miei allenatori. Il resto lo costruiremo insieme perché il 5 settembre ricominceremo con la passione e la voglia di sempre. Tra gli obiettivi di quest’anno – ha concluso – c’è sicuramente quello di voler raggiungere almeno i playoff a suon di goal. Quindi forza Sanniti sempre”.