Nono pareggio in campionato (4-4) per il GG Team Wear Benevento 5 (39) sul campo dell’Itria (43) con i giallorossi bravi a rimettere in sesto una gara che si era messa decisamente in salita per i sanniti, sotto 4-2 a cinque minuti dalla fine.
Pronti, via e dopo appena quattordici secondi ci ha pensato Fanelli a mettere paura all’estremo difensore del Benevento 5 con un tiro al volo che ha fatto la barba al palo. La risposta dei sanniti è stata una conclusione di Toro di poco fuori mentre sul fronte opposto Mambella si è allungato arrivando con il piede a respingere il tiro insidioso di Pires. Stessa sorte per la punizione del giallorosso Milucci neutralizzata da un grande intervento di Felice, ma al 6’ il punteggio si è sbloccato in favore dell’Itria con la rete di rapina di Fanelli. Al 9’, poi, la punizione di Brignola ha trovato sulla sua strada ancora Felice, che non ha potuto fare nulla un minuto più tardi quando il tiro di Mambella è stato deviato nella propria porta da Rosato per l’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo i sanniti hanno continuato a premere andando vicinissimi al vantaggio con Rennella mentre al 18’ i giallorossi si sono fatti male da soli perdendo un palla velenosa a due passi da Mambella, poi tramutata in gol dal sinistro di Foppa. Non è finita qui perché ad un passo dalla sirena dell’intervallo l’Itria ha trovato anche il 3-1 infliggendo una punizione a dir poco troppo severa al Benevento 5 per quanto visto nel primo tempo.
Nella ripresa al 9’ è stato Milucci a riaprire la gara con il 3-2, ma al 10’ Ricci è sbucato dal nulla sul palo più lontano deviando in rete la palla del 4-2 per i padroni di casa. Nel finale il Benevento 5, nonostante le due reti si svantaggio, non si è abbattuto continuando a credere di rimettere in sesto la gara e lo ha fatto con le marcature di Rennella e Arvonio per il definitivo 4-4.
A due turni dalla fine, il Benevento 5 è settimo in classifica ed ha ancora possibilità di raggiungere i play off e il conseguente accesso alla serie A2 elite. Nel prossimo turno i giallorossi ospiteranno il fanalino di coda Bovalino (10).
Serie A2/C – 28esima giornata
Itria-GG Team Wear Benevento 5 4-4 (pt. 3-1)
Reti: 6’ e 19’ pt Fanelli (I), 10’ pt Rosato aut. (B), 18’pt Foppa (I), 9’st Milucci (B), 10’ st Ricci (I), 14’ st Rennella (B), 15’st Arvonio (B)