Settimana di lavoro per il GG Team Wear Benevento 5 dopo la splendida vittoria di Manfredonia. Il focus, ora, è fissato sul Capurso che arriverà sabato al PalaTedeschi.
L’allenatore Lorenzo Nitti, prima di voler analizzare la prossima gara, torna sullo splendido successo del PalaScaloria: «Sono molto soddisfatto della prestazione e soprattutto del risultato, arrivato contro una diretta concorrente. Sabato è stata una partita molto complicata, in un palazzetto caldo e con il Manfredonia che cercava punti come noi. Rispetto al passato è stata anche una prova di maturità: sotto 2-1, abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa abbiamo sfruttato le nostre rotazioni conquistando tre punti d’oro».
«I ragazzi – prosegue nella sua analisi mister Nitti – hanno messo in pratica tutte le situazioni provate in settimana, segnando con transizioni, uscite dal pressing, da situazioni di corner ed hanno difeso molto bene il portiere di movimento. È stata una vittoria soprattutto di gruppo perché hanno ruotato in dieci. Ogni ragazzo è consapevole di essere importante soprattutto perché, per poter centrare gli obiettivi, c’è bisogno di ognuno».
«Sabato – conclude il tecnico dei giallorossi – è un’altra gara fondamentale, come lo sono tutte del resto, ma ora dobbiamo dare continuità e non possiamo pensare di vincere e poi fermarci. Affronteremo la squadra più in forma del campionato perché il Capurso arriva da tre successi consecutivi. In avvio di stagione i pugliesi hanno pagato le tante assenze, ma ora sono al completo. Siamo consapevoli del valore del nostro avversario, ma allo stesso tempo anche del nostro: dobbiamo cavalcare l’entusiasmo di questi risultati che stanno arrivando. Sono certo che i ragazzi si faranno trovare pronti».