Tempo di lettura: 3 minuti

Anche quest’anno la Mata Leão Benevento parteciperà alle finali scudetto di Sand Basket che si terranno dal 31 agosto al 3 settembre a Formia.
Gli uomini del presidente Follo dopo aver raggiunto un ottimo 6° posto alle finali scudetto Uisp di Basket ci riprovano col Sand dopo la bella esperienza a Scauri dello scorso anno. In quella che è stata la loro prima apparizione su un “in spiaggia” i sanniti si sono aggiudicati un onorevole terzo posto aggiudicandosi la medaglia di bronzo contro Bergamo, perdendo solo in semifinale contro Fiumicino, che poi si è aggiudicata il terzo titolo consecutivo di Campione d’Italia. L’obiettivo è sicuramente quello di confermarsi sul podio, magari migliorando la terza posizione, però il Sand è una disciplina in continua espansione e ogni anno anno sono sempre di più i cestisti che si cimentano nella variante estiva del basket, provenienti da categorie sempre più alte di anno in anno, innalzando inevitabilmente il livello tecnico ed agonistico. A difendere i colori della città di Benevento per provare a portare a casa lo Scudetto 2023 anche quest’anno ci sarà una compagine composta interamente da atleti sanniti. Gli atleti a disposizione della Mata Leão Benevento che si alterneranno in campo per la “spedizione tricolore” nel Lazio saranno:
Puzio Raffaele, capitano dei beneventani,
Puzio Antonio,
Collarile Gianluigi,
Izzo Alessio,
Pepe Luigi,
già presenti l’anno scorso a Scauri e i nuovi innesti:
Cavalluzzo Vincenzo,
Falzarano Daniele,
Romano Fabiano.
Questo il calendario dei giallorossi:
GIRONE
Venerdì 1 settembre
Ore 9:45 – Campo A (diretta)
Benevento – Terracina
Ore 11:15 – Campo B
Cagliari – Benevento
Ore 16:15 – Campo A (diretta)
Benevento – Fiumicino
Ore 17:45 – Campo A (diretta)
Sermoneta (LT) – Benevento (diretta)
GIRONE
Sabato 2 settembre
Ore 11:00 – Campo A (diretta)
Benevento – Fondi
QUARTI DI FINALE
Ore 16:30 – Campo A (diretta)
3° – 6° gara Q1
Ore 16:30 – Campo B
4° – 5° gara Q2
SEMIFINALI
Ore 20 – Campo A (diretta)
1° – vincente Q2
Ore 20 – Campo B
2° – vincente Q1
Domenica 3 settembre
Ore 9:45 – Campo A (diretta)
Finale 3°\4° posto
Ore 11:30 – Campo A (diretta)
Finale Scudetto
La novità di quest’anno sarà la possibilità di seguire quasi tutte le partite in diretta su una piattaforma online dedicata la cui modalità di fruizione sarà resa nota a breve dalla Federazione Italiana di Sand Basket.