Tempo di lettura: 2 minuti

Il G.S. Dil. “G. Meomartini” disputerà il campionato di Divisione Regionale 1, già Serie D, avendo avuto la conferma ufficiale del ripescaggio. Il presidente Stefano Capitanio, dopo il campionato brillante disputato dai suoi atleti nell’anno sportivo 2022/2023, concluso purtroppo con la sconfitta in finale playoff, aveva immediatamente palesato l’intenzione di fare domanda di ripescaggio.

Ed è andata proprio come aveva sperato: il ripescaggio c’è stato e le squadre ammesse sono 39.Nei prossimi giorni verrà effettuato il sorteggio per la formazione dei gironi.

Intanto è stata già riconfermata buona parte del roster della scorsa stagione e nei prossimi giorni si definirà il quadro completo della compagine che vedrà anche l’innesto di alcuni giovanissimi atleti dell’under19.

Si aggiungerà al gruppo qualche altro giocatore, sempre di Benevento e provincia, per rinforzare larosa in vista dell’impegno ancora maggiore rispetto a quello dello scorso campionato.

Queste le parole del presidente Capitanio subito dopo aver ricevuto la notizia del ripescaggio: “Io e tutto il gruppo dirigente siamo contenti che la FIP abbia accettato la nostra richiesta di iscrizione in Divisione Regionale 1. Avevamo promesso ai ragazzi che ci saremmo impegnati per questo fin da subito dopo la conclusione dello scorso campionato. Abbiamo chiuso il girone al primo posto in classificae anche se i playoff non sono andati come speravamo,abbiamo ritenuto giusto che i ragazzi potessero giocare in un campionato nel quale esprimere al meglio le loro qualità,confrontandosi con squadre più attrezzate rispetto a quelle incontrate l’anno scorso.