Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizia con una medaglia di bronzo nella sciabola il percorso di Rossana Pasquino nella Prova di Coppa del Mondo di scherma paralimpica in svolgimento a Cardiff. Un risultato di prestigio che conferma il magic moment della campionessa beneventana.

La schermitrice sannita, dopo aver superato agevolmente la tedesca Denise Hutter negli ottavi di finale e l’ucraina Nadia Doloh nei quarti di finale, ha alzato bandiera bianca in semifinale dinanzi alla cinese Xiao Rong che alla fine ha conquistato la medaglia d’oro.

Un terzo posto importante per Rossana Pasquino che ipoteca sempre di più la sua qualificazione alle prossime paralimpiadi di Parigi 2024.

Grande felicità anche nella squadra tecnica azzurra in particolare per Dino Meglio, Maestro dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” e coordinatore della Nazionale italiana paralimpica di scherma che da sempre segue la campionessa beneventana.

Nella giornata di domani Rossana Pasquino sarà di nuovo in pedana per la prova di spada nella quale proverà a portare a casa una nuova medaglia.