Tempo di lettura: < 1 minuto

A Benevento sono aperte le iscrizioni per i corsi, certificati EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), come allievo arbitro o aiuto allenatore. I corsi Baskin, che si terranno per la prima volta nel capoluogo sannita, si svolgeranno presso la Tendostruttura Rosario Travaglione, in via Leandro Galganetti.
Per partecipare è necessario iscriversi on-line scansionando il Qr-code che trovate sulle locandine pubblicate a margine dell’articolo oppure collegandovi al sito eisi.it.
Per maggiori informazioni potete scrivere una mail al Delegato Regionale E.I.S.I, Prof. Vittorio Scotto di Carlo, all’indirizzo: [email protected].
Cosa è il Baskin? Nasce a Cremona nel 2001 da un’idea del Professore di Educazione Fisica Fausto Cappellini e dell’ingegnere Antonio Bodini ed è un Ente di Promozione Sportiva Paralimpica del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Si tratta del primo Ente Nazionale di sport inclusivi.
Ha come scopo quello di includere tutti: uomini, donne, normodotati e disabili. Ogni atleta ha il proprio ruolo, che viene stabilito in base alle capacità e abilità e tutti gli atleti devono necessariamente essere registrati all’E.I.S.I. Dal 2019, infatti, il Baskin è rappresentato proprio dall’E.I.S.I. (Ente Italiano Sport Inclusivi). Dirigenti, allenatori e arbitri di Baskin, per tanto, devono seguire corsi di formazione E.I.S.I. tenuti dai delegati delle regioni italiane.