Continua il momento no per l’Accademia Volley. Ieri pomeriggio al PalaParente di Benevento, la squadra giallorossa è stata superata dalla Greenergy Castellaneta (TA) con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-17, 25-12) nella sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.
E’ durata poco più di un set la gara delle beneventane, protagoniste di una buona prima frazione nonostante la partenza ad handicap (0-5). Le padrone di casa, superato l’appannamento iniziale, sono riuscite punto dopo punto a recuperare quasi tutto lo svantaggio, frenate in qualche circostanza da un pizzico di sfortuna e da qualche clamorosa difesa di Castellaneta che ha tenuto vivo più di un pallone che sembrava già perso. Sotto di un set, l’Accademia è tornata in campo mostrando nelle prime fasi della seconda frazione buona verve, ma si è trattato solo di una fiammata momentanea visto che da quel momento le ospiti, trascinate da una super Morone, hanno praticamente dominato fino alla fine della partita senza particolari affanni.
Per l’Accademia si tratta della sesta sconfitta consecutiva in campionato e la formazione beneventana resta, insieme alla Volare, la sola squadra ancora a secco di vittorie. Un momento davvero difficile che rischia seriamente di proseguire ancora visto che sabato prossimo è in programma la trasferta a Torre Annunziata con la corazzata Oplonti, una delle squadre maggiormente accreditate alla vittoria finale, seppur reduce dal ko nel big match di ieri col Bisceglie.
Da segnalare nell’Accademia la prima convocazione in B2 per la giovanissima Eva Benedi Santamaria, proveniente dal settore giovanile giallorosso.
Tabellino Accademia Volley – Greenergy Castellaneta TA
Parziali: 23-25, 17-25, 12-25.
Accademia: Gernone 2, Tufo ne, De Santis ne, Tenza (L1), Ricciardi 1, De Cristofaro (K) 4, Erra 8, Cona (L2), Catapano 2, Dell’Ermo 11, Kostina ne, Pastore 7, Mottola ne, Benedi Santamaria ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.
Castellaneta: Gemma 2, Iacca 12, Amendola (L2) ne, Milano ne, De Nicolò 12, Ascensao 5, Cacciapaglia ne, Antonante ne, Cefalo ne, Diago Silva, Minervini (L1), Leone 4, Morone 22. All. G. Narracci, Vice All. D. Castellaneta.