Mercoledì 3 maggio 2023, alle 16:30, sarà inaugurata al Viale Mellusi 96,la nuova sede provinciale dello Spi Cgil Benevento, il Sindacato italiano dei pensionati sanniti.
“La nuova sede”, afferma il segretario provinciale Giuseppe Iodice, “vuole essere un luogo di ascolto e solidarietà, consulenza e tutela dei diritti per l’assistenza su pratiche previdenziali, fiscali e socio-sanitarie attraverso il patronato Inca e il centro Caf. Sarà un centro di servizi rivolto non solo ai pensionati ed agli anziani, ma aperto a tutti: lavoratori, giovani, donne e precari, in difesa dei diritti civili e sociali della persona, troppo spesso elusi e raggirati.”
All’inaugurazione delle nuova sede Spi Cgil Benevento interverranno autorità civili e religiose; il segretario nazionale Ivan Pedretti; Nicola Ricci e Franco Tavella, rispettivamente segretari della Cgil e dello Spi Campania; il segretario della Camera del Lavoro di Benevento Luciano Valle; il segretario provinciale Giuseppe Iodice.
Le sedi dello Spi Cgil di Benevento, unitamente alle Leghe territorialiubicate a Montesarchio, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio e Telese Terme, vanno sempre più assumendo una valenza di carattere intergenerazionale. La qualità della vita di tutti si fonda sul dialogo, sulla collaborazione e sul reciproco supporto tra terza età e nuove generazioni su cui lo Spi è, a tutti i livelli, impegnato.