Tempo di lettura: 2 minuti

Il weekend scorso, la città di Gubbio ha ospitato la Spartan Race, una delle gare di corsa e ostacoli più impegnative d’Europa. La location è stata definita “meravigliosa” dai partecipanti, ma la gara è stata anche descritta come “molto complessa”.

Tra i partecipanti, c’era anche la squadra della Samnium Traning di Benevento, guidata dal coach Adriano Fragnito. I suoi allievi, Francesco Cotugno (classe 80) e Ludovica Peri, (classe 00) hanno raggiunto ottimi risultati nella competizione.

Il coach Fragnito ha invece raggiunto un obiettivo personale, completando tutte e tre le competizioni del weekend e conquistando la sua prima “Trifecta” del 2025. Questo risultato gli ha dato l’accesso alla partecipazione al World Championship di Abu Dabi, che si svolgerà a novembre partecipando alla categoria ELITE.

Ma ciò che rende ancora più unico il coach Fragnito è il fatto che è l’unico istruttore qualificato di Spartan Race in provincia. Ha ottenuto questo attestato già nel lontano 2020, dimostrando la sua grande esperienza e competenza nel campo della Spartan Race.

Questo è un risultato eccezionale, che dimostra la grande preparazione e dedizione della squadra della Samnium Traning.

“Non è stato facile”, ha commentato il coach Fragnito. “con determinazione, sacrificio e divertimento, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Sono orgoglioso dei miei allievi e di quello che abbiamo raggiunto insieme”.

Ludovica Peri
Adriano Fragnito
Francesco Cotugno