Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Gianluca Cristaldi, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal collaboratore dello squalificato Andrea Sottil, chiamato a guidare l’Ascoli nella gara contro i giallorossi di Fabio Caserta per l’assenza anche del vice Simone Baroncelli.
Esordio – Vincere a Benevento non capita tutti i giorni, sono contentissimo. Faccio una premessa però, avrei preferito che al mio posto ci fosse il mister Sottil perché chi lo conosce sa come sta soffrendo per queste tre giornate di squalifica.
Prestazione – Sapevamo di affrontare una delle squadre maggiormente attrezzate per la vittoria finale. Era difficile ma i ragazzi sono stati straordinari, la vittoria è del tutto meritata.
Singoli – E’ merito di tutti, chi è partito dall’inizio e chi è subentrato ha dato tutto. Siamo contentissimi perché abbiamo trasformato in energia positiva l’amarezza della mancata vittoria con il Como. I ragazzi sono stati tutti straordinari.
Condizione – Siamo arrivati a questa partita un po’ cotti soprattutto a centrocampo, considerando l’assenza contemporanea di Saric ed Eramo. Non avevamo la possibilità di far rifiatare qualcuno, siamo stati costretti a mettere i diffidati e per fortuna è andato tutto bene. Meglio di così non si poteva chiedere.
Classifica – Il nostro obiettivo è guardare di partita in partita, senza porci traguardi a lunga scadenza. Il prossimo obiettivo è l’Alessandria. Quando la squadra è tutta sul pezzo fa sempre prestazioni maiuscole e l’abbiamo dimostrato.
Società – Il presidente è venuto negli spogliatoi prima dell’ingresso in campo, ci ha fatto un imbocca al lupo. La sua presenza è sempre ben gradita.