Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Settimana di sosta programmata per la Sannio Handball Club, dovuta agli impegni delle squadre nazionali, utile per recuperare le energie e prepararsi alla sfida contro la squadra dell’Endas Capua che si disputerà domenica prossima nell’esilio forzato di Cerreto Sannita, stante l’indisponibilità di un campo da gioco a Benevento.

Nonostante le ben note difficoltà legate alla possibilità di allenarsi e nel noto silenzio istituzionale, il tecnico della formazione sannita, Mr. Maurizio Cardone, di rientro dal Centro Tecnico Federale di Chieti dove ha completato l’iter per conseguire il 3° livello, prosegue nel percorso di crescita della squadra e dopo il piacevole rientro di Antonio Mancini e Lorenzo Iannotti, anche Giuseppe Mancini in settimana si è riaggregato alla squadra. Una gradevole sorpresa che sarà utile, impegni professionali permettendo, a tutto il gruppo di giovanissimi. Poter contare sulle performance di giocatori molto forti, benché giovani, con notevoli trascorsi in A1, consente una più rapida crescita a tutto il gruppo soprattutto durante le sedute di allenamento ed una serena programmazione per la prossima stagione agonistica che si prospetta molto interessante. Oltre a loro, accanto ai più esperti Omar Tretola, Vincenzo Di Rubbo e i f.lli Luciani, atleti che non hanno bisogno di presentazione, quest’anno si sono aggregati altri giovani ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco ed il loro impegno è sicuramente da premiare. Un ambiente sano, con tanti coetanei, super appassionati che credono nel progetto del Sannio Handball Club di Benevento e sono pronti a superare ogni ostacolo. Questa settimana ci parlano della prima parte della stagione i classe2005 Daniele Ruopoli e Angelantonio Polcino.

Angelantonio Polcino:“La mia esperienza nel mondo della pallamano ha cambiato sicuramente in positivo la mia vita soprattutto durante il difficile periodo della pandemia. Ho un buon rapporto di amicizia con i compagni di squadra, siamo un bel gruppo, molto unito, che ha creato una sinergia di intenti che personalmente mi ha sostenuto molto ed aiutato a crescere. Continueremo nel nostro piccolo ad andare avanti e ad impegnarci come abbiamo sempre fatto e si spera ardentemente che la situazione generale migliori, con l’auspicio di svolgere un buon finale di campionato e poter sostenere gli allenamenti a Benevento, così da migliorare giorno dopo giorno. Il mio sogno è di riuscire a portare la mia squadra in alto”.

Daniele Ruopoli: “Questi ultimi 2 anni sono stati tanto difficili per noi ragazzi amanti dello sport: fra l’impossibilità di allenarci, la paura del contagio e tanto altro. Nonostante tutto, siamo riusciti ad andare avanti e a continuare in qualche modo, anche se le complicanze della pandemia si fanno ancora sentire. Come detto avremmo bisogno di più allenamenti e la mancanza del campo e soprattutto la lontananza dal solito dove ci dovremmo allenare creano problemi organizzativi. Ciononostante, grazie al lavoro dei tecnici e a tutta la squadra, riusciamo comunque a dare il massimo durante le gare e a uscirne a testa alta. Per quanto riguarda la disponibilità di un campo dove allenarci regolarmente la società si sta impegnando nel cercarne una e noi tutti speriamo possano riuscirci presto. Per il futuro non ho nessun obbiettivo particolare se non quello di migliorare e rendere al massimo durante le partite per raggiungere con la squadra mete sempre più alte che riuscirebbero anche a ripagarci per tutto l’impegno profuso e perla passione che noi tutti dimostriamo di avere.”