Prende il via Obiettivo T, la stagione teatrale 2024-2025 della Solot Compagnia Stabile di Benevento, sabato, 26 ottobre, alle ore 20.30 presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico.
Ad aprire il cartellone, lo spettacolo “Sulo pe’ parlà: un omaggio a Pino Daniele con Enzo Decaro e Antonio Onorato”, una produzione “Signore e Signori”. Lo spettacolo è un’occasione unica per scoprire un Pino Daniele non solo grande musicista ma anche poeta. Rivivere le emozioni e i messaggi contenuti nelle sue canzoni, testi di grande profondità attraverso i quali Pino parlava di amore, rispetto, dell’animo umano…e denunciava le brutture della nostra società.
Le interpretazioni intense di Enzo Decaro, noto attore e sceneggiatore e le note coinvolgenti della chitarra di Antonio Onorato, chitarrista jazz di fama internazionale e storico collaboratore del maestro, ci accompagneranno in questo tributo alla melodia dove le parole sono portate in primo piano così da portare l’attenzione dello spettatore alla poetica di uno dei più grandi compositori della musica italiana e non solo. Il biglietto è possibile acquistarlo on line sul sito solot.it al costo di 15 euro.
Nuova stagione e tante novità, tra queste il DopoTeatro Casa Rummo, che inaugurerà proprio il 26 ottobre al termine dello spettacolo. Un’idea che guarda al Mulino Pacifico come nutrimento dell’anima e frutto di una sinergia tra Solot Compagnia Stabile e lo storico pastificio “Rummo”. Con un contributo economico dello spettatore (8 euro), la Solot avrà il piacere di accogliere il suo pubblico nel foyer dello spazio artistico-culturale, degustando, sorseggiando, chiacchierando e trascorrendo ancora in compagnia una piacevole serata. E’ necessaria la prenotazione (solo whatsapp al seguente numero +39 3381457688).