Continua a tenere banco la vicenda Solitek, su cui è intervenuto anche Clemente Mastella, che ha ribadito il suo impegno per la mediazione ma allo stesso modo ha richiamato l’attenzione del Governo e dei deputati sanniti:
“Noi abbiamo creato le condizioni per l’investimento, parliamo di 60milioni di cui 35milioni a fondo perduto, se il settore è in crisi, ma è in crisi non solo in Italia ma anche in Europa, mica è colpa mia.
“Se Solitek non dovesse più investire a Benevento per una serie di ragioni, evidentemente diventa complicato, ma non si può certo additare a me la responsabilità. Loro non hanno fatto quello che dovevano, io mi son mosso in questo periodo sia con Invitalia che con l’ambasciatore della Lituania. Ora tocca ai parlamentari sanniti di maggioranza, chiamassero il Ministro Urso per capire il da farsi. Il Governo come ha fatto per lo stabilimento in Sicilia potrebbe recuperare anche i 60milioni di euro che andrebbero dati a Solitek.”
La chiosa finale rivolgendosi a Matera e Rubano: “Io sono il Sindaco della città di Benevento, non sono il parlamentare della provincia e non faccio parte del Governo”.