Kamil Glik e la Polonia sono agli ottavi di finale dei Mondiali. E’ questo il verdetto al termine della terza giornata del girone C, una serata ricca di colpi di scena in quanto la selezione polacca ha staccato il pass per il turno successivo solo grazie alla differenza reti e avrebbe addirittura potuto farlo ricorrendo alla quota cartellini. Al Messico, che ha chiuso il girone a 4 punti come la Polonia, non è bastato il 2-1 rifilato all’Arabia Saudita nell’altra gara del girone.
Pur perdendo 2-0 contro l’Argentina allo stadio 974 di Doha (gol di Mac Allister e Alvarez), la Polonia può comunque festeggiare e volare verso la sfida a eliminazione diretta con la Francia di Kylian Mbappè. Novanta minuti per il pilastro della difesa Kamil Glik che non ha sfigurato e ha addirittura sfiorato il gol nonostante le difficoltà della sfida contro una delle selezioni più forti di Qatar 2022. Il match è stato tra l’altro caratterizzato anche da un rigore parato da Szczesny a Messi nella prima frazione di gioco
La notizia che riguarda il Benevento, comunque, è che Glik non sarà presente per il match di domenica (ore 18) contro il Palermo al Ciro Vigorito. Due ore prima sarà infatti impegnato a fronteggiare i transalpini, campioni del mondo in carica e tra i favoriti per la vittoria della coppa più ambita.