Tempo di lettura: 2 minuti

Il corso nasce dalla necessità di fornire le nozioni di base di pronto soccorso in mancanza di un servizio h24 di reperibilità e ambulanze veterinarie
“Il mio cane sta male, cosa posso fare?” “il mio cane durante una passeggiata si è ferito, come devo intervenire?”.

Si tratta di un’urgenza oppure di un’emergenza? I primi minuti e la giusta manovra sono quelli che possono fare la differenza e salvare la vita al nostro cane o i nostri animali da compagnia in generale, saper comunicare per telefono con il veterinario è fondamentale.

Il corso di primo soccorso veterinario per animali da compagnia organizzato dall’associazione N.O.G.A , guardia forestale odv con i presidenti Fabio Di Giacomo e Alì Messaoud, in collaborazione con l’associazione sportiva ASD Cusanamente , con a capo Imma Petrillo già coordinatrice provinciale Us Acli.

Ha l’obiettivo difornire tutti gli strumenti necessari per dare un primo soccorso corretto al proprio animaleQuesto progetto nasce, come spiegano gli organizzatori, da un’attenta analisi del territorio e dallenecessità veterinarie dei proprietari degli animali.

N.O.G.A e guardie forestali odv è stata la prima a realizzare un corso di primo soccorso animale per la città di Benevento e la Campania stessa rendendosi conto della difficile situazione per l’assenza di strutture veterinarie H24 o del servizio di reperibilità ,è stato programmato un corso a Benevento per il 10 settembre 2024, che vuole essere un piccolo ma significativo passo affinché la situazione possa cambiare. spiegano dall’associazione , questo corso che è rivolto a tutti coloro che condividono la propria vita con un animale non solo i proprietari, ma anche i dog sitter, toelettatori, allevatori, e tutti gli appassionati”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare o inviare un messaggio whatsapp il cell.3277150902- oppure 377 497 8444