Si alza ufficialmente il sipario sulla 31esima edizione della Strabenevento, la manifestazione dedicata ai runners che si terrà il primo maggio nel centro cittadino. Un evento targato Amatori Podismo Benevento che ha vissuto la sua giornata di presentazione all’interno della sala della Concessionaria Sara dei fratelli Ricciardi.
Tanta emozione per questo appuntamento che è diventato punto di riferimento nella giornata di festa per tanti sanniti e non solo, per tanti corridori, appassionati o semplici curiosi che sono pronti a vivere una giornata all’insegna del colore e dell’attività fisica, aggiungendo anche quel tocco di valorizzazione di un patrimonio naturale che la città di Benevento sa regalare.
Al tavolo il presidente degli Amatori Podismo Raffaele Zollo, Gennaro Varrella, speaker della manifestazione e per l’amministrazione il sindaco Mastella e il consigliere Lauro. Padrone di casa Alessandro Ricciardi.
Una 31esima edizione che, con tutta probabilità, batterà tutti i recordi in termini di presenze e partecipazioni, un evento che potrà contare su due nomi di primo piano nel panorama della corsa: Daniele Meucci e Sofia Yaremchuk, pezzi da novanta nel mondo dello sport italiano con una carriera e risultati che parlano per entrambi.
“Ci aspettiamo tanta partecipazione – ha esordito il presidente Zollo – e ci aspettiamo tanto da una manifestazione che è stata curata in ogni minimo dettaglio. Sta diventando un punto di riferimento per la città e ci aspettiamo che ci sia una grande risposta e un grande supporto che possa ripagarci dei tanti sacrifici fatti”.
“Stiamo facendo tanto per la città – fa da eco il sindaco Mastella – ed eventi come questo servono per farla conoscere sempre di più e dare uno slancio all’economia grazie alla presenza di tante persone a Maggio. Sarà una grossa occasione di crescita e un modo per far vedere le grandi bellezze che ci sono in città”.