Tempo di lettura: 2 minuti

E’ Pier Luigi Simonetti a conquistare la copertina nel post gara di Benevento-Juventus Next Gen dove l’ex Ancona ha messo a segno una doppietta e tante giocate importanti. Mister Auteri stravede per lui e contro i bianconeri è stato ripagato con una prestazione da otto in pagella, complice anche una forma fisica in netto rialzo dopo i problemi fisici accusati da Simonetti in estate. Queste le sue dichiarazioni in sala stampa: 

SENSAZIONI –Sono felice dei gol e della vittoria. Anche andando sotto siamo stati bravi a ribaltarla. Mi è dispiaciuto non fare il ritiro ma ho lavorato tanto per recuperare”.

DIFFERENZE –E’ presto per potere dire cosa c’è di diverso rispetto allo scorso anno. Sono arrivati tanti calciatori nuovi e stiamo creando grande coesione tra di noi”. 

RUOLO – “Penso di essere un ibrido, posso sia spingere davanti e dare una mano quando c’è da difendersi. Obiettivi? E’ presto. Si devono capire tante cose. Noi ragioniamo gara per gara. Se ti alleni bene poi quando giochi emerge”. 

PRESSING – “Giocando anche giovedì c’è stato poco tempo per preparare la gara. Aggredire alti è una nostra caratteristica”.

RAMMARICO – “I punti persi a Catania e Monopoli? Il nostro obiettivo è quello di vincerle tutte ma è difficile. Noi cerchiamo di migliorare le cose che non sono andate per non ripeterle. Poi ci sono anche gli avversari, è chiaro”.

BIANCONERI – “E’ stato un bell’effetto confrontarsi con la Juventus anche se era la Next Gen. Credo sia una grande risorsa avere una seconda squadra per far giocare i giovani e poi permettergli di ambire a categorie superiori”.