Benevento – Nuove telecamere di video sorveglianza saranno installate nel centro storico, ma anche a Pacevecchia, Capodimonte e nelle contrade. Lo ha annunciato oggi Clemente Mastella a margine dell’evento per la Commemorazione dei defunti svoltosi oggi precisando che questa ulteriore misura di sicurezza e deterrenza ai fini soprattutto di una movida più sicura e pacifica verrà applicata in punti strategici.
Si attende il via libera da parte del Comitato, ma si tratta di un progetto di 250 mila euro stanziati dal Ministero dell’Interno. “Occorre complicità da parte di tutti – ha sottolineato il primo cittadino -. Il problema movida non esiste solo a Benevento, anzi qui è molto contenuto rispetto ad altre realtà. Occorre equilibrio nella valutazione dei fatti. Andremo in Comitato il prossimo 8 novembre e presenteremo questo piano con diverse nuove telecamere per un maggiore controllo”.
Il primo cittadino, commentando le risultanze dell’ultimo weekend, quello di Ognissanti, che ha visto un afflusso eccezionale di turisti e visitatori in città, ha espresso tutta la propria soddisfazione. Del resto nella giornata di lunedì, e prendendo in considerazione unicamente la fascia oraria mattutina, nel solo Museo del Sannio sono stati staccati 164 biglietti di ingresso. E i ristoranti e i B&B hanno registrato il tutto esaurito: “La città è cresciuta sotto tutti i profili e sottolineo il lavoro svolto dalla Amministrazione per far meglio conoscere la nostra realtà, che era poco conosciuta”, ha concluso il Sindaco.