Tempo di lettura: 2 minuti

L’incontro e’ stato fissato per sabato 28 gennaio presso la casa comunale di Durazzano. L’invito del sindaco Crisci e’ stato indirizzato a tutti gli attori interessati nella messa in sicurezza, o comunque nella risoluzione del problema atavico della Strada Provinciale 122 che collega il piccolo comune sannita alla vicina Sant’Agata de Goti,. Chiamati al tavolo tecnico il Prefetto Carlo Torlontano, il Presidente della Provincia Nino Lombardi, il consigliere della Provincia Alfonso Ciervo, il sindaco di Sant’Agata de Goti Salvatore Riccio, il senatore Domenico Matera, l’onorevole Francesco Maria Rubano e il comandante della stazione dei Carabinieri di Sant’Agata Luigi Verdicchio.

Tutti insieme per trovare una soluzione per una strada che rappresenta un vero ‘dito nella piaga’ per la provincia sannita, già oggetto di tre frane in occasioni di nubifragi e teatro di incidenti nel corso degli anni.

Anni, appunto. Troppi per non provare a trovare un rimedia alla pericolosità di un tratto importante per la zona e molto frequentato. Un po’ mancanza di fondi, un po’ il continuo rimandare, un po’ il dedicarsi ad altro, la Provinciale 122 è rimasta nelle stesse condizioni da troppo tempo.

E allora il sindaco Crisci ha chiamato a raccolta tutti, sperando che questa possa essere la volta buona per rendere sicura l’arteria in questione. Non soltanto a parole, pero’.