Benevento – All’improvviso Gianluca Lapadula torna ad essere uomo mercato. Le doti dell’attaccante italo-peruviano sono fuori discussione, semmai sono i costi dell’operazione a spaventare le pretendenti. Paura che si sta affievolendo, con il passare dei giorni è sempre più facile trovare una maggiore disponibilità a trattare tra chi deve cedere (a un anno dalla scadenza del contratto) e chi deve acquistare.
Le ultime voci di mercato, intanto, potrebbero giocare in favore della Strega. Il Cagliari ha messo da tempo il “Bambino delle Ande” in cima alla lista delle preferenze, ma finché l’operazione non viene definita le vie del calciomercato restano infinite.
Nelle ultime ore ci sarebbe stato un ritorno di fiamma della Cremonese, fresca di promozione in Serie A e alla ricerca di un bomber per provare a raggiungere la salvezza nel massimo campionato. I lombardi starebbero monitorando la situazione di Lapadula e il mancato accordo con il Cagliari potrebbe spingerli a fare un tentativo.
Pensiero che avrebbe fatto anche l’ambiziosa Reggina, dove in panchina è arrivato Filippo Inzaghi. SuperPippo è alla ricerca del colpo grosso per alzare l’asticella, ma quella di Lapadula, per il momento, appare più una suggestione.
Voci, comunque, che faranno piacere a Pasquale Foggia. Sul tavolo delle trattative, il direttore sportivo giallorosso potrà giocarsi più carte e questo potrebbe indubbiamente rappresentare un bel vantaggio per un club che ha maturato da tempo una separazione con il giocatore.
L’obiettivo è quello di arrivare a una soluzione in tempi rapidi per poter dare una scossa anche al mercato in entrata, tanto è vero che il ds sannita avrebbe già individuato l’erede di Lapadula, vale a dire Antonino La Gumina.