Tempo di lettura: 2 minuti

Era occupato da circa 8 anni. Stamani, con un blitz delle forze di polizia, è stato restituito al legittimo proprietario, ovvero al Comune di Benevento.
Ci riferiamo a un ampio locale, con annesso giardino, sito in via Nicolò Franco, presso il Teatro De Simone, utilizzato abusivamente  prima da un cittadino e poi da un Circolo politico di sinistra che lo utilizzava come spazio di aggregazione e per manifestazioni teatrali.
Oltre al personale di Polizia e alla  Digos, con il dirigente Rosario Pascarella, presente anche il  Comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco.
La vicenda, in qualche modo simile a quella dell’ex Pattinodromo di via Pertini, si è conclusa oggi.
Il Sindaco Clemente Mastella, il quale ha assistito solo alle fasi finali della ripresa in possesso del bene immobile, ha detto che partirà subito il lavoro per restituire alla Città questo spazio. Presenti anche l’assessore comunale Attilio Cappa e i consiglieri comunali Alboino Greco e Mara Franzese.
Il primo cittadino ha sottolineato: “La cittadinanza di Benevento si è riappropriata di uno spazio, a cui guardavamo con attenzione. Ringrazio le forze dell’ordine, il Prefetto e il Questore per aver voluto agire in questa maniera. Sarà uno spazio riqualificato, torna in nostro possesso e ora valuteremo a chi possa essere affidato per sfruttarlo in maniera educativa e sociale”.