Tempo di lettura: 2 minuti

Un battesimo di fuoco, se così si può dire, o il modo migliore per entrare nel mondo del settore giovanile. Il calcio a Guardia ha ripreso vita ma mancava quel piccolo tassello che serve a garantirsi crescita e continuità e anche quello è stato messo a posto.

Società giovane che ha puntato all’inizio a mantenere il discorso sportivo attivo con la formazione impiegata nel torneo di Terza Categoria ma mancava qualcosa.

E quel qualcosa, con un pizzico di spregiudicatezza e rischio, è stato messo in piedi: un settore giovanile che abbraccia tutte le categorie ad eccezione dei Giovanissimi. Un’idea che ha trovato immediato riscontro da parte dei ragazzi, un centinaio circa gli iscritti.

Messo in piedi il meccanismo, c’era bisogno di creare un evento che desse lustro e quale società migliore nel panorama del calcio giovanile sannita se non la Scuola Calcio Valle Telesina, società che è un punto di riferimento per tanti.

Un invito colto in pieno e due eventi messi in piedi tra mattina e pomeriggio. Gare dei più giovani su sei campi nella prima parte e altre partite dei più grandi nel pomeriggio. Una bellissima giornata che ha coinvolto anche un numeroso pubblico, fatto di genitori, appassionati e curiosi.

Una prima uscita per il calcio giovanile guardiese che sarà ricordata per tanto tempo e, chissà, ripetuta anche nel corso degli anni. Si muove lo sport a Guardia Sanframondi e stavolta con una programmazione ben precisa: far crescere i giocatori e dargli una vetrina senza rischiare di disperderli quando ci sarà il salto tra i grandi.