Tempo di lettura: 2 minuti

Una settimana da Dio’ è la fortunata pellicola di Jim Carrey del 2003. Fantascienza, qualcosa che non esiste nella realtà. A meno che non ti chiami Carlo Prozzo che, restando in tema cinematografico, si è regalato una settimana da sogno: tre corti, di cui il giovane sannita è regista e sceneggiatore, hanno inanellato altrettanti riconoscimenti. 

La stanza del Mare é stato selezionato come corto d’apertura per l’Arctic International Film Festival, Histrigam é stato selezionato all’Xenia Film Festival e verrà proiettato il 9 settembre a Carletini in Sicilia e Il trucco ha vinto il festival Verghiano.

Prozzo, venuto fuori dalla florida accademia del Bct, nata dalla volontà del suo direttore artistico Antonio Frascadore, di creare un sistema culturale e formativo attraverso cui i giovani possano avvicinarsi alle professioni del cinema e della televisione, ha ricevuto tre riconoscimenti nell’arco di una settimana dopo una trafila lunga, fatta di sacrifici e tanta voglia di emergere. 

IL TRUCCO

‘Il Trucco’ è un corto teatrale che esplora il complesso mondo della clownterapia in contesto ospedaliero, mettendo in luce le sfide e le sofferenze affrontate dai clown terapeutici

Il trucco è già Finalista alla Lift Off Session di luglio 2023, e selezionato all’Oned art/experimental international Film festival.

Recente vincitore del Festival Verghiano.

Scritto e diretto da Carlo Prozzo.

L’attore del trucco è Vincenzo De Matteo della compagnia teatrale Eidos

 

LA STANZA DEL MARE

Corto realizzato con materiale d’archivio

Sinossi :La stanza del mare é una corsa contro il tempo che avanza. Un desiderio trasformato in una serie di rimpianti. Il naturale atto del respirare che si mescola ai movimenti delle onde del mare.

Già fra le opere fuori concorso proiettate durante il Monk Film Festival.

Scritto e diretto da Carlo Prozzo

Selezionato come opera d’apertura per L’Arctic open International Film festival e verrà proiettato il 1 Novembre all’apertura del festival nel programma dedicato ai giovani.

 

HISTIGRAM- UN PROCESSO LONGOBARDO

Un cortometraggio storico che racconta il vero svolgimento di un Processo Longobardo nei confronti di una donna accusata di essere strega.

Selezionato all’Xenia Film Festival con proiezione prevista per il 9 settembre a Carlentini in Sicilia.

Il corto è stato realizzato in collaborazione con Benevento Longobarda , regia Carlo e di Vincenzo de Matteo