Ci sono in maniera sorprendente Cerignola e Picerno in testa alla classifica dopo due giornate, di gran lunga le due squadre più in forma del campionato. Prima vittoria e secondo clean sheet di fila per il Catania. Nella top 11 della seconda giornata entrano di diritto Maiorino ed Emmausso, autori entrambi di una doppietta. Ci sono anche i centrocampisti Capomaggio e Sounas, in gol con le maglie di Cerignola e Avellino.
BETHERS (Catania) – Mantiene inviolata la sua porta contro il Benevento mettendo in cassaforte il secondo clean sheet della stagione. Freddo nei momenti decisivi del match, infonde grande sicurezza a tutta la difesa con una prova di grande carisma.
IERARDI (Catania) – Limita il tridente del Benevento formato da Lamesta, Manconi e Lanini aiutando gli etnei a blindare la propria porta con una prova tutta cuore e grinta, esattamente quello che fa la differenza in serie C.
VISCARDI (Benevento) – Gli attaccanti del Catania sono tra i più esperti della categoria ma il giovane difensore dei giallorossi non fa una piega disputando una gara accorta e senza mai andare in affanno.
GILLI (Picerno) – Dopo l’ottima prova contro l’Avellino si ripete anche a Trapani limitando il bomber Lescano, non certo l’ultimo arrivato.
SOUNAS (Avellino) – Con la sue rete evita all’Avellino quella che sarebbe stata la seconda pesantissima sconfitta di fila. Per ora è forse il colpo migliore del mercato biancoverde.
CAPOMAGGIO (Cerignola) – E’ lui l’anema e core del miracolo Cerignola, una delle due squadre in testa al campionato a punteggio pieno dopo due giornate. E’ suo il gol del 2-0 che manda definitivamente al tappeto il Messina.
PAPADOPOULOS (Juventus Next Gen) – Si regala una notte da brividi sul campo della Casertana realizzando il 3-2 quasi sul suono della sirena completando una rimonta che vedeva i bianconeri sotto 2-0.
STURARO (Catania) – A venti minuti dal termine si immola con un balzo felino salvando sulla linea un tiro a botta sicura di Lanini che vale esattamente come un gol. Gioca una gara intelligente e di grande sostanza.
CIUFERRI (Giugliano) – Le sue enormi qualità si erano già viste nella passata stagione e anche in questo avvio di campionato sta dimostrando di essere uno dei pezzi pregiati della rosa di mister Bertotto. Suo il gol che regala il momentaneo vantaggio contro l’Avellino, ma la sua gara è stata anche tanto altro.
EMMAUSSO (Foggia) – Dopo la rete all’esordio contro il Trapani si regala un’altra sera da protagonista mettendo a segno una doppietta nel blitz del Foggia contro il Team Altamura. Fino ad ora il suo impatto sulla stagione dei Satanelli è stato devastante.
MAIORINO (Picerno) – Due gol sul campo della corazzata Trapani che consentono al Picerno di vincere la seconda gara consecutiva posizionandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno. Il bomber Murano non c’è più ma i lucani continuano a volare.
ALL. TOMEI (Picerno) – In due giornate il suo Picerno ha conquistato sei punti contro le corazzate Avellino e Trapani realizzando 7 reti e subendone solo una. Non serve aggiungere altro per descrivere l’eccellente lavoro fatto fino ad ora dal tecnico dei lucani.