Il pallone nella terza serie nazionale inizierà ufficialmente a muoversi solo il week end del 25 agosto con l’avvio del campionato ma il Procuratore Federale si è già messo in moto ponendo in essere il primo deferimento. Sotto la lente della Co.Vi.Soc. è finita la Turris, che milita nello stesso girone del Benevento e che avrebbe utilizzato per i pagamenti dovuti ai tesserati bonifici bancari addebitati sui conti correnti diversi dal conto corrente dedicato a tale operazione. Questa la nota della Procura Federale: “Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare la Turris Calcio a titolo di responsabilità propria e responsabilità diretta a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore Antonio Piedipalumbo, all’epoca dei fatti amministratore unico:
per la violazione di cui agli artt. 4, comma 1, e 31, comma 1, del C.G.S., in relazione a quanto previsto dall’art. 85, lett. A), par. V, punto 5) e dall’art. 85, lett. A), par. VI, punto 5) delle N.O.I.F.
per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per aver provveduto, in data 1° luglio 2024, al pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati relativi alla mensilità di maggio 2024 attraverso bonifici bancari addebitati sui conti correnti diversi dal conto corrente dedicato al pagamento di emolumenti, ritenute fiscali e contributi previdenziali”.