Benevento – In data odierna, a seguito di una proficua collaborazione, è stato sottoscritto il “Protocollo che disciplina i trasferimenti immobiliari nei procedimenti in materia di separazione e divorzio dei coniugi” tra il Tribunale di Benevento, in persona del Presidente, dr.ssa Marilisa Rinaldi e del Presidente della Prima Sezione Civile, dr. Ennio Ricci ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, in persona della Presidente, Avv. Stefania Pavone e della Coordinatrice della Commissione Famiglia, Avv. Tina Ventorino.
Il protocollo, redatto sulla base delle indicazioni contenute nella sentenza delle SS.UU n°21761/2021, è particolarmente importante in quanto consente il trasferimento di diritti immobiliari nell’ambito dei procedimenti di separazione e divorzio, senza necessità di fare ricorso al notaio.
La pronuncia della Suprema Corte risulta essere di rilevante portata in quanto chiarisce un tema estremamente dibattuto in giurisprudenza e conferma la tendenza consolidatasi negli ultimi anni di guardare con favore ai ruoli svolti dagli avvocati e dagli ausiliari del giudice nei procedimenti di separazione e divorzio.
Home Benevento Attualità Benevento Separazione consensuale e divorzio: firmato il protocollo sui trasferimenti immobiliari
Separazione consensuale e divorzio: firmato il protocollo sui trasferimenti immobiliari
Tempo di lettura: < 1 minuto