La selezione provinciale del concorso nazionale farà tappa questa sera alle ore 21.30, iniziativa inserita nel ricco cartellone dell’Estate Sannicolese. Evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale di cui è Sindaco Arturo Leone Vernillo che dichiara: “Miss Italia è un concorso che fa parte della storia, delle tradizioni, del costume italiano, ed è un onore ed un piacere poter ospitare una tappa, per il momento unica nel Sannio, anche perché richiama vasta attenzione sulla nostra cittadina, creando interesse da parte di tutti ed accresce sicuramente l’immagine di San Nicola Manfredi”.
Ho voluto che la selezione si svolgesse sulle scalinate adiacenti il Municipio, luogo abbandonato delle precedenti amministrazioni e che ho fatto ripulire per la prima volta dopo anni di abbandono, così come sto facendo per tanti altri punti del territorio, far riemergere le bellezze della mia comunità. Madrina sarà Zeudi Di Palma vincitrice lo scorso anno dell’82esima edizione di Miss Italia. Zeudi nasce a Napoli nel quartiere Scampia, studentessa universitaria e lo scorso aprile ha debuttato in Mediaset come primadonna di “Big Show”, condotto da Enrico Papi.
Presentatore dell’evento sarà l’energico e spumeggiante Erennio De Vita e numerosi saranno gli ospiti: la Modern Dance Accademy diretta dal maestro Enzo Mercurio vincitore di numerosi premi come: il Global Education Festival di Sanremo, ha curato diverse coreografie in Rai nella trasmissione “Domenica In” e con il suo corpo di ballo sono stati protagonisti al gran galà di Natale presso il Teatro Verme di Milano, Domenico Zampelli cantante, attore e vocal coach, diplomato in canto moderno e in Musicsal Theatre, laureato in discipline e arti dello spettacolo.
Il trucco e parrucco sarà curato dal team Celebrity Beauty diretto da Roberto Petroccia. Fotografo ufficiale Giovanni Di Dio. Inoltre non mancheranno momenti di Alta Moda Sposa e Cerimonia. Evento organizzato dall’Associazione In Campania esclusivista del Concorso “Miss Italia” di cui è referente Leonardo Palazzo.
Ad interfacciarsi in questi giorni con l’organizzazione la neo Assessora alla Cultura Monica Iuliano che dichiara: “E’ per noi un grande privilegio ospitare la selezione di Miss Italia a San Nicola Manfredi. Quest’evento dà continuità alle azioni di promozione del territorio intraprese dalla nostra amministrazione. Questa è una buona occasione per far conoscere e valorizzare le bellezze paesaggistiche e la storia del nostro comune”. L’iniziativa è inserita nel ricco cartellone dell’Estate Sannicolese che vede tra gli organizzatori Vincenzo Domenico Panella.