Un plebiscito di consensi per una realtà che riesce a rappresentare un’eccellenza per il territorio e non solo. Si è aperto, infatti, il periodo di iscrizioni per il prossimo anno scolastico, per tutti i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile del 2025 presso l’Istituto Comprensivo ‘Leonardo da Vinci’ – Scuola dell’Infanzia di Limatola.
In tanti si sono presentati per prendere il modulo o solamente per andare a conoscere la realtà che potrebbe accogliere i bimbi del borgo sannita o delle zone limitrofe.
Si tratta di un punto di riferimento, quello delle scuole pubbliche di Limatola, anche per il Gruppo ‘Missione sociale’ – Case di Accoglienza per Minori di Limatola che, da anni ormai, si affida all’istituto sannita per la crescita culturale dei propri ospiti. Un binomio vincente, figlio dell’accoglienza della scuola e della capacità del personale docente che sa mettersi in gioco rispettando le esigenze di ogni singolo studente. Esigenze, però, che non toccano solo l’aspetto culturale ma vanno anche a puntare sui momenti di socialità grazie alla possibilità di mettere in campo laboratori ed attività fino ad arrivare al sano divertimento, sviluppato in spazi ampi ed accoglienti, che, poi, rappresenta il segreto per una crescita globale.
“Una collaborazione importante – commenta il responsabile Massimliano Marotta – e la grande possibilità per i nostri ragazzi che si sentono a casa in una scuola capace di essere a dimensione di ragazzo, piccolo o grande che sia. Devo ringraziare il corpo docenti e la dirigenza per la loro sensibilità e apertura all’accoglienza dei nostri ragazzi che hanno una sensibilità diversa e che hanno voglia di imparare per regalarsi un futuro più roseo rispetto a questo presente che è fatto di poche certezze”.