Jole Pedicini, 75 anni, nata a Benevento, è uscita di casa martedì mattina dal suo appartamento in via Tiburtina 150, a Roma, e da allora si sono perse le sue tracce. Secondo quanto riferito da un familiare, l’anziana avrebbe approfittato dell’assenza del marito, che era uscito per fare la spesa, per allontanarsi senza lasciare indicazioni. Da quel momento, la donna sembra essere svanita nel nulla.
La ricerca è partita alle 11:30, subito dopo la denuncia presentata ai carabinieri dai familiari, preoccupati per lo stato confusionale di Jole e le sue difficoltà motorie. I parenti, inoltre, hanno fatto stampare volantini con due foto della donna per aiutare nelle ricerche. All’appello si sono unite anche l’associazione Penelope e la trasmissione “Chi l’ha visto?”.
La donna, ex dipendente delle Ferrovie dello Stato, è alta circa un metro e cinquanta, con capelli biondi tinti. Quando è uscita di casa indossava una giacca di jeans e portava con sé una borsa rossa a secchiello. All’interno della borsa, probabilmente, solo il portafoglio con pochi euro, la carta d’identità e la tessera Intercity. La 75enne non ha portato con sé il cellulare, che ha lasciato a casa.
“La stiamo cercando dappertutto – raccontano i familiari -, ha cambiato casa da circa tre anni, prima viveva a San Giovanni. Si è allontanata da zona San Lorenzo. Non escludiamo che possa essersi recata in stazione, anche se le abbiamo controllate tutte, ma anche in ospedale perché è convinta di stare male. È in stato confusionale, potrebbe commettere atti di autolesionismo”.
Poi l’appello: “Se la vedete contattateci subito ai numeri 392/8430342 oppure 345/8592669, o avvertite le autorità”.