I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nella serata di ieri, durante il servizio di controllo del territorio a seguito di una nota della Centrale Operativa sono intervenuti in Montesarchio alla Piazza Carlo Poerio ove veniva segnalata una donna che aveva subito un scippo.
I Militari operanti, giunti tempestivamente sul posto, sono stati avvicinati dalla vittima la quale ha raccontato che poco prima, mentre percorreva via Curci era stata seguita da un soggetto che con volto parzialmente travisato, con un gesto fulmineo le strappava la borsa contenente documenti, carte di credito e denaro contante, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.
Dopo aver ricevuto una minuziosa descrizione dell’aggressore, i militari immediatamente si mettevano alla ricerca del responsabile, bloccando dopo alcuni minuti per le vie del centro un 39enne di Moiano, D.P., le cui fattezze corrispondevano alla descrizione della vittima. Accompagnato presso la locale Stazione Carabinieri veniva riconosciuto dalla vittima quale autore del fatto e dichiarato in stato di arresto. Il predetto dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di Turno veniva sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. La refurtiva recuperata veniva restituita alla vittima.
La persona coinvolta è da ritenersi sottoposta alle indagini e pertanto presunto innocente fino a sentenza definitiva. L’uomo è difeso dagli avvocato Fabio Ficedolo e Carmine Del Balzo. L’uomo sarà giudicato mediante il rito per direttissima in programma domani mattina presso il Tribunale di Benevento dinanzi al Pm Barbato.