Benevento – Quando si parla di bomber in serie B non si può che pensare a Stefan Schwoch. Appesi gli scarpini al chiodo, l’ex attaccante di Vicenza e Napoli è rimasto nel mondo del calcio intraprendendo una nuova carriera. Adesso tocca proprio a lui commentare, attraverso i microfoni di Dazn, le gesta dei nuovi cannonieri del campionato cadetto.
Il 52enne originario di Bolzano ha analizzato, attraverso le colonne de Il Secolo XIX, la prossima e ormai imminente stagione. Sarà una serie B altamente competitiva e proprio gli uomini-gol potrebbero fare la differenza. Se il Genoa è andato sul sicuro, assicurandosi le prestazioni e soprattutto le reti di Massimo Coda, Schwoch ha parlato anche di due giocatori che rappresentano il recente passato e il presente del Benevento.
“Lapadula e Forte sono i primi due nomi che mi vengono in mente. Lapadula l’anno scorso è stato fermo tantissimo perché voleva andare via dal Benevento, poi è stato reintegrato. Al Cagliari potrà fare buone cose, lui e Pavoletti si completano a vicenda“, è il pensiero di Schwoch in merito al Bambino delle Ande. Un addio che potrebbe favorire chi la maglia giallorossa continuerà a indossarla: “Forte deve stare bene fisicamente. Ha bisogno di giocare per rendere al massimo. A me piace. E’ un attaccante che vede bene l’area, ora che Lapadula è andato al Cagliari avrà più spazio“.