Benevento – Quattro ore di confronto tra sindacati, l’azienda e l’assessore comunale Luigi Ambrosone hanno portato ad alcuni passi in avanti nella vertenza Trotta bus.
In via Santa Colomba, proprio presso il deposito degli autobus urbani, si è lungamente discusso della vertenza lavorativa. Nella mattinata di oggi c’era stato l’annuncia che lo sciopero indetto era stato revocato, ma erano molte le questioni irrisolte che rimanevano sul tappeto. Con inizio nel pomeriggio e fino a tarda sera le parti le hanno affrontate.
In particolare, si è discusso sulla regolarizzazione dei contratti aziendali part-time in full time, a partire dal prossimo primo dicembre per gli operatori d’esercizio. La Trotta ha anche comunicato che sta procedendo alla regolarizzazione dei versamenti Priamo, i contributi a fondo previdenziale. Inoltre, aspetto non secondario, è stato siglato anche un accordo per il premio produttività legato alle presenze degli addetti.
Le parti si sono aggiornate ad un prossimo incontro fissato per il prossimo 10 dicembre per verificare che tutti gli accordi vengano rispettati. Giuseppe Anzalone della Cgil Benevento ha sottolineato: “Siamo soddisfatti. Abbiamo raggiunto alcuni obiettivi; ora speriamo che la relazione industriale aperta con l’azienda resti tale per confrontarsi e chiarire tutte le dinamiche”.