La Delegazione di Benevento e la Sezione Sannio Irpinia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme venerdì 15 dicembre, in un noto locale di Benevento, hanno organizzato una cena conviviale per gli scambi di auguri in vista del Santo Natale.
Il Preside della sezione Federico Leonardi Donato ha colto l’occasione con tutti i Cavalieri e le Dame presenti per rappresentare lo stato dell’arte dell’Ordine nel nostro territorio. “Siamo un ordine religioso cavalleresco, dobbiamo ricordarlo e averne consapevolezza. In questi ultimi anni siamo cresciuti giungendo a 120 unità e abbiamo 10 postulanti che a marzo 2024 entreranno a pieno titolo tra le proprie fila. Anche le nostre offerte per la Terra Santa hanno ormai dimensioni ragguardevoli”.
Il Preside ha anche comunicato la nomina del Cav. Ettore Rossi ad addetto stampa della Sezione.
La Sezione Sannio – Irpinia è tra le più estese a livello nazionale ed è molto attiva dal punto di vista religioso, come dimostrato dal recente e molto partecipato Pellegrinaggio a Montevergine.
Organizzatore dell’incontro il Cav. Riccardo Derna, nuovo Delegato di Benevento, che ha proposto di intitolare la Delegazione a San Bartolomeo avviando le procedure di rito con l’auspicio di fare della Basilica, in cui a Benevento sono conservate le spoglie dell’apostolo, il riferimento principale delle attività della stessa in accordo con il Priore di Sezione SE l’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca.
Con l’occasione il Delegato ha presentato anche i componenti del Consiglio della Delegazione di Benevento in presenza del Priore Mons. Aurelio Capone.
Presenti inoltre i Componenti del Consiglio di Sezione insieme ad alcuni Delegati delle due Provincie.
All’evento ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Benevento l’assessore all’ambiente Alessandro Rosa.