Sassinoro (Bn) – Lucio De Sisto ha deciso di ricandidarsi alla guida del comune di Sassinoro. Le motivazioni che lo hanno portato a maturare questo pensiero sono state affidate a una nota stampa.
“Dopo 5 lunghi anni, in cui da capogruppo della minoranza non ho mai smesso di lottare e lavorare nell’interesse della cittadinanza, si torna a votare.
Ho ritenuto di dovermi ricandidare perché fermamente convinto che il nostro paese ha il diritto di riappropriarsi della dignità e dell’ordine ormai persi da anni. Credo che il mio punto di forza sia proprio la forte volontà di agire nell’interesse della collettività, epurato da interessi privati che mal si conciliano con il ruolo di un amministratore e con il bene del paese. Il comune di Sassinoro ha collezionato un disastro dopo l’altro, dando vita a numerosi conteziosi che gravano e graveranno sul bilancio comunale, sino a portarlo al dissesto. Il candidato della lista opposta, Luca Apollonio, è la continuità di quanto sin ora fatto a discapito del paese di Sassinoro. Non dimentichiamo che ha ricoperto il ruolo di Consigliere “onnipresente sul comune “contribuendo fattivamente sia alla realizzazione del sito di compostaggio, spalancando le porte alla società New Vision, sia a tutto ciò che ha determinato lo spiegamento di diverse forze dell’ordine negli uffici comunali negli ultimi mesi. Siamo ancora in attesa della decisione del consiglio di Stato e si paventa la possibilità che la ditta New Vision possa citare in giudizio il Comune e richiedere il risarcimento del danno subito a causa della sua attività pretestuosa volta a confondere la popolazione per non essere individuati quali UNICI e SOLI responsabili dell’apertura del sito di compostaggio. Intanto nel paese respiriamo spesso il cattivo odore derivante dall’impianto.
Certo, la politica dei miei avversari è sempre stata quella di negare e alterare la verità dei fatti, forti della loro posizione di comando e della buona fede dei cittadini ; la stessa linea sta seguendo il loro successore in questa tornata elettorale. Se dovessi essere eletto impiegherò tutte le mie forze per la realizzazione del parco naturalistico-religioso al Santuario al Santa Lucia ,ripristinare i sevizi alla cittadinanza quali vigile urbano -operatore ecologico, ridare decoro del cimitero, riammodernamento del paese, rifacimento dei bagni pubblici, riqualificazione degli impianti sportivi, creazione di percorsi naturalistici sul fiume Tammaro e sul torrente Sassinora , risorse uniche per uno sviluppo sostenibile del paese.
Un ultimo pensiero lo rivolgo ai miei precedenti “compagni di viaggio” che, pur avendo ritenuto di non candidarsi per la seconda volta, mi hanno sempre sostenuto e supportato con fiducia e grande collaborazione, fiducia e collaborazione in cui confido ancora”.