Benevento – Massimiliano Santopadre si gode il successo del suo Perugia e manda un messaggio ironico all’amico Oreste Vigorito dalla sala stampa: “L’ho sentito prima della partita per fargli gli auguri ma lo richiamerò, una volta tocca anche a me vincere”.Il presidente del Perugia ha commentato il match non nascondendo la felicità per una situazione di classifica migliorata rispetto alle settimane scorse:
Vittoria – “Sono stati tre punti importantissimi e fondamentali per chiudere bene. Quando si ritrova entusiasmo, nel calcio succedono cose che nelle 17 partite precedenti non si erano viste. Nonostante l’ottima prestazione dobbiamo continuare a vedere la classifica perché siamo penultimo”.
Castori – “Il mister è stato bravo, ha cambiato qualcosa, ultimamente stiamo andando in pressione, giochiamo palla nello spazio”.
Mercato – “La squadra ci ha messo in difficoltà prima del mercato, i ragazzi ci hanno dato risposte. Vorremmo fare dei ritocchi, migliorare la squadra ma c’è bisogno di svuotare la lista over”
Messaggio a Vigorito – “Il messaggio a Vigorito l’ho mandato prima della partita per fargli gli auguri e mi ha risposto con un video. Lo richiamerò, ma sono qui per fargli gli auguri e salutarlo, spero non gli dia fastidio. È un grande uomo, ma una volta tocca anche a me”.
Analisi – “La partita è stata quella che avevamo preparato, andando in pressione alta, avevamo molta gamba. Il problema non è stato il Benevento, ha incontrato un grande Perugia, voglioso di portare a casa il risultato”
Di Serio – “Per Vigorito Di Serio è un grande giocatore, un giovane però può soffrire quando le rose sono ampie e importanti. Con Oreste abbiamo deciso di fare questa operazione iniziando un percorso con il ragazzo. Secondo me è stata una grande operazione, se dovesse esplodere il Benevento ha il diritto di recompra”.