Un pomeriggio all’insegna dello sport e del benessere, sfruttando il panorama naturale che solo il Sannio sa regalare. Sant’Angelo a Cupolo si è riempita di corridori per la tredicesima edizione della ‘Corsa della Pace’, evento fortemente voluto da Mario Di Pierro e Antonio Pancione che hanno visto arrivare nel piccolo centro sannita oltre 250 runners che si sono cimentitati in un percorso molto tecnico.
Amatori Podismo Benevento protagonisti con ben 32 atleti iscritti che si sono ben comportati e che, anche in questo evento, hanno dimostrato di essere un punto di riferimento per il territorio e in netta crescita nel panorama regionale e nazionale.
Voglia di festa e voglia di correre. Il tutto per cercare di togliersi anche quello scrupolo legato alle abbuffate delle feste di Natale e in preparazione del cenone di Capodanno. Ovviamente c’è anche la competizione, non se ne può fare a meno. Tra gli uomini si è imposto Gabriele Carraroli della società Atletica La Sbarra, mentre tra le donne ha vinto Katiuscia Capua della società Atletica San Nicola.
Alla fine festa per tutti, castegne, vin brulè e pane con l’olio per rifocillarsi dopo la fatica. Una parentesi in un periodo di festa, un modo per creare spazio nello stomaco in vista del cenone di Capodanno.