Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Agata de Goti (Bn) – Si è messo in moto il Piedibus a Sant’Agata. Dopo la presentazione del progetto che aveva avuto in ottimo riscontro, stamattina ci si è messi in moto, nel vero senso della parola, per dare vita  a questo servizio che ha destato tanta curiosità e ha avuto una risposta eccezionale

Partenza entusiasmante – così ha commentato la consigliera Nunzia Meccariello –  e c’è stata anche un’ottima partecipazione. Ci fa piacere che ci sia stata tanta collaborazione e fiducia da parte dei genitori che hanno affidato i propri figli ai volontari, ai quali va il ringraziamento per l’impegno profuso nel coprire tutti gli orari di uscita”.

Un’occasione importante per fare attività e soprattutto per conoscere il proprio borgo. In più c’è l’aspetto educativo con la conoscenza delle norme stradali e delle caratteristiche del territorio.

I bimbi – ha commentato Pasquale Di Mezza, comandante della Polizia Municipale – hanno preso coscienza e possono continuare a farlo della strada e di tutti gli elementi che ad essa appartengono. Inoltre c’è anche l’aspetto ambientale che diventa importante. Insomma un’iniziativa promossa a pieni voti”.