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Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Presidente di Federconsumatori Benevento Antonio Barletta.

Il comunicato – Nell’attuazione del trasferimento di molti correntisti di Intesa Sanpaolo alla banca digitale I-sybank stanno emergendo diverse anomalie.
Il tutto è iniziato con una informazione discutibile in quanto bisognava comunicare entro il 30 Settembre, tramite numero dedicato, di rimanere in Intesa Sanpaolo, cosa a parere di questa Associazione in controtendenza alla normalità.
Chi per ovvie ragioni non ha visualizzato i documenti online in questo periodo si è trovato tra-sferito in Isybank.
Come Associazione riteniamo che l’adesione doveva essere comunicata per entrare in Isybank e non quella di restare in Intesa Sanpaolo.
Inoltre chi ha dato comunicazione di non aderire non ha ricevuto conferme in merito e chi è rimasto in Banca Intesa sta vedendosi sostituire la carta di debito ancora valida con spese mensili aggiuntive.
Un’altra criticità è emersa che molte funzionalità presenti in Banca Intesa sono limitate ed è ridotta la possibilità di recarsi presso gli sportelli, programmando un numero ridotto di sportelli sui territori.
Alla luce di ciò, viste le numerose richieste di aiuto, Federconsumatori assiste su tutto il territorio Nazionale i cittadini che inconsapevolmente si sono trovati con un’altra banca.
La Federconsumatori Nazionale ha invitato Banca Intesa ad avere un incontro per discutere sulle segnalazioni giunte dei cittadini.
In virtù di tutto ciò e alla luce delle criticità sopraggiunte la Federconsumatori Benevento invita i clienti di Intesa Sanpaolo e Isybank a rivolgersi presso i nostri sportelli per segnalare anomalie e problematiche riscontrate, in quanto come Federconsumatori è stato aperto un canale epistolare, con la sede Nazionale, di raccolta di tutte le criticità avvenute.