Benevento – A quasi un mese dall’inizio del campionato è tempo di nuovi acquisti per la squadra dei Sanniti Five Soccer, tre seguiti personalmente dal DG Fabrizio Cusano.
Gli esperti Roberto Maiello, esperto universale ma versatile sia nel ruolo di centrale che laterale, direttamente dal San Nazzaro, sua ultima esperienza, senza dimenticare quelle con la Campana, Epitaffio Calcio e Real Star; Reno Cosmetico, laterale, dal Frasso Telesino calcio a 11, società con cui aveva giocato anche nel campionato di serie D calcio a 5. Inoltre il DG ha voluto fortemente il giovane Pasquale Pepiciello, classe 2001, laterale in passato al Benevento 5 , con buone prospettive.
- Roberto cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del DG Cusano?
Mi ha contattato Fabrizio Cusano e mi ha spiegato il progetto di persona , sono rimasto colpito dal suo entusiasmo c’è stata subito intesa e ho accettato con grande piacere di far parte della loro squadra. Inoltre conosco tutti i ragazzi e i Mister e ho profonda ammirazione per loro come persona e per il loro lavoro.
- Che obiettivi hai per te , i tuoi futuri compagni di squadra e i tuoi Mister ?
Il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo al 100% , come di mia abitudine , per me stesso e soprattutto per la Società. Ho sempre dato il meglio in tutto quello che ho fatto e quest’anno non sarò da meno.
- Reno cosa ti ha spinto a scegliere i Sanniti ?
I sanniti hanno una storia quasi decennale , una struttura importante sotto tutti i punti di vista, un’organizzazione degna di categorie superiori e un progetto ambizioso. Tutti aspetti che ritengo assolutamente stimolanti per chi come me ha ancora voglia di mettesi in gioco e dare qualcosa dentro e fuori dal campo.
- Quali sono i tuoi obiettivi in vista di questa nuova esperienza ?
Non ho obiettivi personali se non quello di ricambiare con impegno e serietà , l’opportunità che mi è stata data. La società come dicevo ha progetti ambiziosi e l’obiettivo è collaborare al raggiungimento di essi.
- Ciao Pasquale, nonostante la tua giovane età, sei stato fortemente voluto dal DG, come speri di ripagare la fiducia riposta?
Prima di tutto ringrazio la società per questa opportunità. Ripagherò la fiducia mostratami nell’unico modo che conosco, ovvero dando tutto me stesso sia in allenamento che in ogni singola partita.
- Cosa vorresti ti portasse questa nuova esperienza calcistica ?
Con questa nuova avventura calcistica mi auguro di raggiungere traguardi importanti, perché conosco molto bene parecchi ragazzi di questo gruppo e so bene il loro potenziale. Quindi sono abbastanza fiducioso che quest’anno possiamo toglierci e dare ai Mister e dirigenti molte soddisfazioni.