Tragico incidente ieri mattina nella frazione di Cancello Scalo, a San Felice a Cancello. Lucia S., 41enne di Sant’Agata dei Goti, è stata investita lungo via Napoli, mentre lavorava come addetta al volantinaggio. Dopo l’impatto, il conducente dell’auto, una Lancia Y a noleggio, è fuggito senza prestarle soccorso, lasciandola a terra in gravissime condizioni. Solo nel tardo pomeriggio, grazie alle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo, denunciandolo a piede libero per lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso.
La donna, impegnata in un servizio di volantinaggio, è ora ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Ha subito uno spappolamento della milza, un’emorragia interna, fratture multiple al bacino e alle gambe. I medici hanno già eseguito un delicato intervento chirurgico e l’hanno intubata, ma il suo stato di salute resta precario.
Il pirata della strada, originario di un comune dell’hinterland napoletano, avrebbe rallentato per un istante dopo l’incidente, come se volesse prestare soccorso, per poi scappare, travolto dal panico. Rintracciato nella sua abitazione, ha ammesso di non aver avuto il coraggio di soccorrere la donna per paura. La sua posizione è ora al vaglio della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che analizzerà altri filmati e ascolterà testimonianze per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.