Tempo di lettura: 1 minuto

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato questa mattina dalla prefettura di Campobasso per una persona dispersa a Campitello Matese presumibilmente dal pomeriggio di ieri.

L’uomo, Raffaele Botticella, di circa 62 anni residente a Torrecuso in provincia di Benevento pare abbia lasciato la propria auto nei pressi della baita della Gallinola.

Il Soccorso Alpino è intervenuto sul posto con squadre di terra per la ricerca di superficie, una unità cinofila da ricerca molecolare ed ha allertato il Reparto volo della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara e l’undicesimo Reparto volo della Polizia di Stato di Pescara per l’invio di aeromobili per le ricognizioni aeree. Le ricerche sono tutt’ora in corso.

A lanciare l’allarme, questa mattina, era stato il figlio Gabriele che con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook ha lanciato un appello:  “Da ieri – ha scritto – non abbiamo più notizie di mio padre BOTTICELLA RAFFAELE; è stato visto per l’ultima volta alle ore 7:20 presso il distributore della Q8 di Ponte. Chi lo abbia anche solo incrociato può contattarci per darci qualche indicazioni. Era a bordo della sua Volkswagen Polo nera targata FI M22985. Questo è il mio numero 3938752096.  GRAZIE DI CUORE”.