Tempo di lettura: 2 minuti

Una denominazione, un bollino, un logo e tante ambizioni importanti. E’ ‘Sannio da Gustare’, il marchio collettivo di Confindustria Benevento volto a valorizzare le produzioni alimentari di eccellenza del Sannio. 

Questa mattina, presso la nuova sede di Confindustria Benevento in piazza Risorgimento (ex Banca d’Italia, inaugurazione 8 maggio 2025), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione con la presentazione delle facenti parte della rete, gli obiettivi ed il programma di attività della stessa.

Alla presenza del presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, il responsabile del progetto Giuseppe Mauro ha illustrato il progetto già avviato diversi anni fa e che trova adesso la sua vera attuazione.

“Il risultato finale di un progetto lungo e ambizioso – ha dichiarato Vigorito raggiunto grazie agli attori che intendono ripercorrere un viaggio di tutti quelli che hanno radici e rami di un tronco solido come Confindustria che spera di poter sviluppare questo territorio”.

A maggio saremo al Tuttofood a Milano, un appuntamento che per noi è un bel banco di prova”. Giuseppe Mauro sente suo il progetto e lo spiega in conferenza. “Al netto di dazi, è il momento di varcare i confini territoriali. Il Sannio ha tanto da dare e da esportare, lo faremo compatti, con un marchio forte e con un prodotto assolutamente concorrenziale per qualità”.