Tempo di lettura: 2 minuti

Il concerto di Andrea Sannino a San Nicola Manfredi ha segnato il secondo anniversario dell’amministrazione Vernillo. Una serata emozionante e significativa, dunque, per il sindaco che voluto festeggiare il suo “giorno speciale” con un evento di grande impatto per i cittadini.

Il live, ultima tappa del tour ‘Mosaico’, ha attirato numerosi spettatori in piazza Roma, dinanzi al Comune, dove è stato allestito il palco. 
Durante l’esibizione, il cantante partenopeo ha reso omaggio a Renato Carosone, alternando i suoi brani più famosi tra cui Chella lla, Tu vuo’ fà l’americano, Pìgliate ‘na pastiglia, al proprio repertorio. Accompagnato dalla sua band, Sannino ha dimostrato grande capacità di intrattenere il pubblico, tenendo saldamente il palco. Un artista poliedrico che, ora che i concerti in piazza sono terminati, si preparerà per il ruolo da protagonista nel musicalMare Fuori” insieme ad alcuni degli attori della fortunata serie tv. 

Il concerto si è concluso con l’attesissimo brano “Abbracciame“, che ha coinvolto l’intera piazza e ha creato un grande abbraccio intergenerazionale. “Il vostro sindaco mi ha chiesto di dedicare ai suoi concittadini questo brano, con tutto l’amore possibile” ha precisato il cantautore.

Ed è stato proprio il primo cittadino a prendere la parola al termine del live, sottolineando i successi della sua amministrazione e la soddisfazione di aver apportato cambiamenti in una situazione che ristagnava da troppi anni. “San Nicola Manfredi non tremava così dal terremoto dell’80 – ha esordito con entusiasmo -. È stata una serata bellissima che conclude un’estate ricca di eventi. Abbiamo portato qui tantissimi ospiti e siamo davvero soddisfatti. 

Ormai il Comune ha voltato pagina, ci stiamo impegnando molto per governare al meglio – ha detto Arturo Leone Vernillo -. Ho dedicato il noto brano di Sannino ai miei concittadini e un po’ a me stesso perché spesso nell’amministrare un Ente vi sono momenti di difficoltà e quindi c’è bisogno di un abbraccio caloroso da parte dei sannicolesi”. 

La serata si è conclusa con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici e l’intrattenimento del team Radio Company che ha fatto ballare i presenti.