Il faccia a faccia questa mattina, in un clima di grande e reciproca stima e cordialità. Il deputato Francesco Maria Rubano, coordinatore provinciale di Forza Italia, ha incontrato la manager dell’Azienda Ospedaliera San Pio, dott.ssa Maria Morgante.
L’incontro programmato è servito a fare il punto della situazione rispetto alla sanità nel territorio, con particolare attenzione all’Ospedale di Sant’Agata dei Goti, con la possibile riapertura notturna del pronto soccorso.
“La sinergia istituzionale instaurata con i vertici dell’azienda ospedaliera, sta producendo degli effetti un tempo fa inaspettati. – così al termine dell’incontro Francesco Maria Rubano.
“Oggi possiamo raccogliere dei risultati concreti, nei prossimi giorni saranno concluse le procedure per quanto riguarda i sette medici che andranno a rinforzare l’organico del Pronto Soccorso. Il Direttore generale mi ha rassicurato che tutte le unità necessarie, saranno destinate per il Pronto Soccorso di Sant’Agata dei Goti e così finalmente si potrà procedere con la riapertura anche nelle ore notturne”.
Una particolare attenzione sul nosocomio di Sant’Agata dei Goti che potrà giovare anche di una nuova figura per quanto riguarda il reparto di Medicina Interna, in risposta al grido di aiuto che più volte i cittadini santagatesi hanno lanciato nei confronti della politica sannita.
“Una strategia dell’alta tensione – l’ha definita così Rubano l’azione che ha portato a tutti questi risultati, non facendo mancare un chiaro riferimento al mancato impegno della Regione Campania – dopo alcuni mesi di battaglia stiamo portando a casa i risultati. Noi ci siamo sempre posti in prima linea, sin dal primo incontro con il ministro Schillaci, ma De Luca non ha mai voluto ascoltare la nostra voce. Probabilmente i risultati che stiamo raccogliendo oggi avremmo potuti ottenerli anche in minor tempo, se la Regione Campania avesse dato ascolto al territorio”.
“Oggi sono soddisfatto – conclude – di questo ciclo di attività istituzionali che da oppositori dell’amministrazione regionale della Campania stiamo portando avanti. Il manager Morgante ci ha presentato un report che danno un primo vero e proprio segnale sulla situazione dell’Ospedale di Sant’Agata dei Goti”.