Tempo di lettura: 2 minuti
“Quella sanitaria è la più complessa materia materia con cui la politica deve confrontarsi, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte”. Esordisce così Francesco Maria Rubano, deputato e coordinatore di Forza Italia nel Sannio, che riporta al centro del dibattito estivo il tema della sanità.

“Sul tema della sanitàcontinuaterrò sempre alta l’attenzione, con interlocuzioni periodiche con i vertici sanitari nel Sannio. Il direttore generale dell’Asl mi ha rassicurato sulla riorganizzazione territoriale e l’apertura delle cinque centrali operative (Benevento, Montesarchio, San Giorgio del Sannio, San Bartolomeo in Galdo e Cerreto Sannita) entro il 30 Settembre 2024.”

 
E poi l’affondo sul centrosinistra: “È scandaloso l’atteggiamento della Regione Campania, con la complicità degli stessi consiglieri regionali sanniti del Partito Democratico.
Il centrosinistra prende in giro i cittadini, così come si evince da quanto successo a Cerreto Sannita, dopo le promesse della campagna elettorale il Governatore De Luca e tutta la fanfara che lo accompagnava sono praticamente spariti. Dimostrazione di un totale disinteresse per i bisogno del Sannio”.
 
Vento di cambiamento: “Il tempo delle passerelle è finito, i cittadini meritano risposte concrete e immediate. Noi come Forza Italia, saremo sempre attenti alle esigenze del territorio, così come abbiamo fatto fin ora anche alla Provincia di Benevento e al Comune capoluogo. Non ci faremo intimidire da chi vuole provare a fermare la nostra azione politica con le querele.”
 
Su Noi di Centro e Concorsopoli: “Non accettiamo lezioni da chi, da assessore del Comune di Benevento, ha vinto un concorso alla Provincia di Benevento, ente governato dal suo stesso gruppo politico. Concorsopoli non è certamente una nostra invenzione, ma un fatto che è balzato anche alle cronache nazionali, non facendo sicuramente una bella pubblicità alla nostra provincia. Esiste una gigantesca questione morale sia al Comune che alla Provincia di Benevento, a tutti evidente. Non è tollerabile che il segretario cittadino di Noi di Centro vada ‘all’incasso” alla Provincia con incarichi legali di centinaia di euro”. 

Tornando al tema della sanità, il forzista conclude “Sono ben consapevole che il tema sanità presenta complessità e alcune criticità e, come centrodestra (il riferimento è agli alleati di Lega, Udc e Noi Moderati), siamo sempre in prima linea nell’interesse della collettività. Non possiamo più permetterci di aspettare i tempi del centrosinistra, che non va oltre le promesse elettorali, mentre i cittadini affrontano un’odissea quotidiana.