Un punto di partenza per costruire una carriera nel mondo del calcio. Certo si tratta solo di un inizio, ma è comunque una buona base. Vincenzo Salzillo sta stupendo tutti, tanto da aver convinto il Napoli a battere la concorrenza e mettere le mani sul talento sannita
A lui vanno le congratulazioni da parte del Sindaco Alessandro Crisci e di tutta l’Amministrazione comunale.
Il giovane calciatore, classe 2014 visionato da tanti addetti ai lavori del settore giovanile e scolastico ha firmato da quasi un mese con le giovanili del Napoli, curate da Gianluca Grava.
C’è un legame profondo che lega il piccolo Vincenzo con la nostra comunità perché il bisnonno è Antonio Crisci, ex Sindaco di Durazzano negli anni ‘70, papà di Pina Crisci e nonno di Antimo Salzillo.
Antonio Crisci è stato un personaggio storico di Durazzano con la promozione del calcio sul territorio realizzando l’attuale campo sportivo Francesco Razzano, oltre che la persona che ha inculcato la passione del calcio nell’attuale sindaco Crisci, uno che ha scritto le pagine sportive più importanti del centro sannita .
“È sempre un piacere e motivo di orgoglio – ha commentato il Sindaco – poter vedere un nostro giovanissimo bruciare le tappe e potersi mettere in gioco. Ci auguriamo che con quella maglia azzurra che tanto ha fatto gioire e sognare possa tagliare traguardi importanti”.