Tempo di lettura: 2 minuti

Manca veramente poco e San Giorgio del Sannio potrà tornare a riavere lo storico Campo dei Monaci, struttura rimessa a nuovo per tornare a diventare un polo attrattore nella realtà di riferimento e riprendere il discorso in termini di promozione dell’attività fisica e integrazione sociale per l’intero territorio.

La realizzazione sarà completata, a meno di clamorosi colpi di scena, a breve e per l’inizio di settembre potrà già essere fruibile.

I requisiti conferiti al Campo dei Monaci sono: la funzionalità e la praticabilità di diverse discipline sportive, la sicurezza e l’accessibilità; il comfort di utilizzo e la sostenibilità ambientale; l’inclusività sociale con l’integrazione di spazi per attività sportiva vera e propria e spazi per attività diversificate, sia ludico-sportivo-sociali che volte al recupero o mantenimento di un buon livello psico-fisico dell’individuo.

Il progetto prevede la riqualificazione dell’intera area mediante l’esecuzione di 3 macro-interventi: sistemazione dell’area di gioco in erba sintetica; le acque piovane che interessano tale area vengono raccolte e collettate in un serbatoio per un suo riutilizzo per irrigazione; la realizzazione di un manufatto spogliatoi con impianto solare fotovoltaico e batterie di accumulo e la sistemazione delle aree esterne con verde.

Una volta completate le operazione, il Campo dei Monaci sarà pronto per ospitare attività come: touch football, pallavolo, calcetto, mini-rugby, tiro con l’arco e badminton.

A San Giorgio del Sannio si affaccia il sintetico con una prima opera che sarà consegnata alla popolazione e che di sicuro farà da attrazione per tante persone.